I segreti della profumeria Carlotta’s a Verona

Forse la profumeria storica più bella d’Italia, aperta oltre 50 anni fa dalla signora Carlotta, una vera pioniera del mercato dei profumi di nicchia d’alta gamma, expertise che le è valsa grande fama e una clientela affezionata proveniente da tutta Italia.
Una tradizione continuata da oltre 10 anni dagli attuali titolari, Giorgia e Marco, che hanno sposato una filosofia ben precisa: offrire nella loro boutique prodotti di cosmeceutica puri e “puliti”, ovvero contenenti solo principi attivi di cui la pelle ha bisogno, ‘senza’ ingredienti ritenuti tossici o inquinanti, meglio se di origine biologica e naturale.
Una vera mecca quindi per gli amanti dei profumi e della “clean beauty” dove trovare i brand cult, in esclusiva per la provincia di Verona, come Creed, Frederic Malle, Diptyque, Byredo, L’Artisan Parfumeur, Montale, Mancera, Heeley, Penhaligon’s tra le essenze, e Bakel, Susanne Kaufmann, St. Barth, Laouta, Compagnie de Provence, Fragrart tra le proposte per la cura della pelle.

Profumeria Carlotta - Veneto Secrets

In negozio, i titolari e i loro collaboratori sapranno non solo darvi consigli da veri esperti ma anche raccontarvi storie meravigliose di “nasi” leggendari e essenze da sogno. Come i profumi della stilista australiana Naomi Goodsir, realizzati e confezionati a mano in Costa Azzurra, vicino Grasse, divenuti famosi per gli originali sentori di pelle e cuoio, o le essenze di Stéphane Humbert Lucas, pittore, poeta e naso che crea profumi straordinari trasferendosi ogni volta in location esotiche proprio per trovare le preziose essenze pure in grado di evocare le magiche sensazioni di quei luoghi.
Per guidare i clienti nella scelta del profumo perfetto, Carlotta’s offre, su prenotazione per piccoli gruppi di 3/4 persone, percorsi olfattivi guidati alla scoperta del mondo delle materie prime che sono alla base delle essenze. Un viaggio che vi porterà a scegliere quelle più adatte a voi e a provare le migliori fragranze al mondo che le contengono.

Carlotta’s è anche un must per gli amanti del design e della moda grazie ad un arredo eclettico e originale curato personalmente dai titolari e alla possibiltà di acquistare accessori-icona come le candele di Fornasetti e i gioielli di Ugo Cacciatori, massima espressione dell’artigianalità italiana.
Non vi è venuta voglia di farvi un regalo?

A cura di Stefano Colombo

www.carlottas.it
Via Portici, 5
37121 Verona
Tel. +39 045 8003404

Altri articoli

Abbazia di Praglia - Veneto Secrets
L’Abbazia di Praglia e il segreto di Dom Pérignon
Starlight Room Dolomites 360 - Veneto Secrets
Starlight Room Dolomites 360 (BL)
Punta Conterie (VE)
Prosecco in bicicletta: un magico tour tra degustazioni e locali storici
Tolin Macelleria con Cucina - Veneto Secrets
Tolin Macelleria con Cucina (PD)
Hotel Esplenade Tergesteo - Veneto Secrets
Spa & Hotel Terme Esplanade Tergesteo (PD)
Maison B. Restaurant & Contemporary Art - Veneto Secrets
Maison B. Restaurant & Contemporary Art (VE)
Shopping a Venezia: gli accessori “Made in Venice” più cool
Artigiani a Venezia: gli indirizzi segreti