Veneto Hidden Corners: Ferdinando Vilan detto Jecky

Per la rubrica “Veneto Hidden Corners”, ogni settimana, il fotografo Giovanni Vecchiato ci regala in esclusiva uno scatto dedicato alle bellezze nascoste del Veneto.

Ferdinando Villan detto Jecky è un personaggio a Chioggia e, se avete la fortuna di incontrarlo, merita assolutamente conoscerlo. Giocatore di poker giramondo, vive in una vecchia casa del centro storico ricca di oggetti che raccontano la sua storia e il suo gusto estetico (il tavolo da pranzo ha come panca una bara!). Quando inizia a parlare, è un fiume di racconti incredibili e di aneddoti su storie di vita e i tanti personaggi che ha conosciuto. Ha scritto anche un libro ma glielo hanno rubato…

“Appassionato di fotografia da sempre, un amore per il reportage e il ritratto, Giovanni Vecchiato ha lavorato come portrait photographer nel mondo dello spettacolo a Londra dove ha recentemente allestito la mostra “View my eye”, documentando i luoghi più suggestivi d’Italia attraverso l’arte della fotografia aerea, lavoro pubblicato anche dal National Geographic.”

#VenetoSecrets #VenetoHiddenCorners Ph. Giovanni Vecchiato

  • 7 luglio 2020