Gli Hotel di Venezia dove vivere al meglio la città più romantica del mondo

Se Venezia è la città più romantica del mondo, la notte è il momento in cui sprigiona tutta la sua magia e fascino riservati ai pochi fortunati che possono vivere il privilegio di soggiornare nelle sue dimore segrete: quegli hotel, ancora tutti veneziani, che permettono di coglierne tutta la sua poesia, impeccabili sia nel servizio che nelle suggestioni estetiche.
Condividiamo, quindi, con voi un segreto ben custodito: gli hotel strettamente a gestione famigliare, una caratteristica imprescindibile, oltre alla bellezza degli interior, per vivere un soggiorno coccolati in ogni momento della giornata, assaporando ogni dettaglio: dal bicchiere di bollicine offerto appena varcato il foyer, alla colazione preparata per voi come se foste l’unico cliente, dai petali di rosa sparsi sul cuscino ad un servizio ristorante degno di un sultano.

(lista non esaustiva e soggetta a implementazione da parte della Redazione).

Corte di Gabriela

Qui l’amore è decisamente di casa: quello tra Gian Luca e Gabriella in primis, ma anche quello per Venezia, tanto da decidere di lasciare tutto in Brianza per stabilirsi qui e creare il loro regno fatto di ospitalità gourmet, e per il territorio circostante. La Corte di Gabriela è, infatti, l’unica struttura della città ad aver ottenuto il Certificato Europeo di Hotel Eco-Sostenibile (tutto è studiato in un’ottica green che non danneggia il fragile eco-sistema lagunare). Oltre ai meravigliosi e originali interni che sposano l’Ottocento veneziano con il design internazionale, l’hotel offre una delle colazioni più romantiche del Veneto: preparata proprio da Gian Luca in persona che, abile chef, trasforma la suggestiva corte interna in una pasticceria in stile parigino con tanto di cloche che nascondono prelibate torte fatte in casa e ogni ghiottoneria dolce e salata. Mentre la sera prende vita il raffinato cocktail bar, dove non manca mai la musica d’atmosfera, spesso suonata dal vivo.
Articolo VS con photogallery.

www.cortedigabriela.com

Gli Hotel di Venezia dove vivere al meglio la città più romantica del mondo - Veneto Secrets

Hotel Metropole

Uno dei pochissimi grand hotel 5 stelle lusso ancora di proprietà e gestione familiare al mondo. La padrona di casa di quest’oasi su Riva degli Schiavoni, sospesa tra sfarzo settecentesco e suggestioni del misterioso Oriente, è la splendida Gloria Beggiato che cura ogni angolo dell’hotel come se fosse il suo salotto. Grande mecenate e collezionista di abiti e accessori vintage, da anni porta avanti la passione tramandatole dai genitori per l’antiquariato. Il Metropole è, infatti, anche un vero e proprio museo che custodisce al suo interno la più grande collezione italiana di crocefissi, la più importante europea di ventagli, oltre che una vasta raccolta di bauli, borsette, cavatappi e tanti altri oggetti meravigliosi. L’hotel ospita il celebre MET Restaurant & Rose Room, davvero stupendo in stile boho-chic, e l’Oriental Bar, famoso per i suoi cocktail. Non a caso il Metropole è diventato la seconda casa di tantissime celebs e organizza alcune delle feste private più glam di Venezia!
Articolo VS con photogallery.

www.hotelmetropole.com

Gli Hotel di Venezia dove vivere al meglio la città più romantica del mondo - Veneto Secrets

Ca’ Maria Adele

Basterebbe dire che è stato insignito più volte di riconoscimenti internazionali come hotel più romantico al mondo o per la stanza più sexy del pianeta. E invece, c’è tanto altro da raccontare. Ca’ Maria Adele è, infatti, il regno di Alessio e Nicola Campa, eredi di un’antica famiglia di mastri vetrai muranesi, raffinati esteti & interior designer giramondo che qui a Dorsoduro, in una delle zone più belle di Venezia proprio di fronte la Basilica della Salute, hanno creato un’oasi di squisito buon gusto e comfort. Oltre alla bellezza dell’interior, che cambia stagionalmente con allestimenti a tema sempre nuovi, il boutique hotel è diventato tra i preferiti del bel mondo internazionale grazie a un servizio d’altri tempo pronto ad esaudire (quasi!) ogni vostro desiderio. Anche la colazione è una coccola unica: completamente à la carte con una mise en place degna di un re, si può scegliere la sera prima non solo cosa mangiare  ma anche dove consumarla.
Articolo VS con photogallery.

www.camariaadele.it

Gli Hotel di Venezia dove vivere al meglio la città più romantica del mondo - Veneto Secrets

Hotel Flora

Questo delizioso, piccolo hotel, è una perla della storia dell’hotellerie veneziana più autentica. La Famiglia Romanelli gestisce, infatti, il Flora da più di cinquant’anni. Un’eredità raccolta nel 2002 da Gioele e la moglie Heiby che ne curano ogni angolo con amore mantenendo intatto il suo fascino di dimora veneziana d’altri tempi. Dal giardino segreto, che vi accoglie per la colazione, un aperitivo, o la pausa pranzo, alle camere dall’atmosfera démodé con tutti i comfort delle antiche dimore aristocratiche con letti Simmons, biancheria in filati pregiati di Rivolta Carmignani e linea cortesia naturale di Ortigia Sicilia.
Una “venezianità” che si estende anche ad un impeccabile servizio concierge che ha portato Gioele e Heiby a creare INSIDE VENICE, una guida di Venezia fatta da veneziani per coccolare i loro ospiti con percorsi alternativi per far scoprire la città autentica che ancora c’è ma che è sempre più nascosta.

www.hotelflora.it

Gli Hotel di Venezia dove vivere al meglio la città più romantica del mondo - Veneto Secrets

Altri articoli

Le Convertite (TV)
Starlight Room Dolomites 360 - Veneto Secrets
Starlight Room Dolomites 360 (BL)
Punta Conterie (VE)
Antica Amelia - Veneto Secrets
Antica Amelia (VR)
La Corte - Veneto Secrets
La Corte (TV)
Venissa Ristorante e Osteria Contemporanea - Veneto Secrets
Venissa Ristorante e Osteria Contemporanea (VE)
Prosecco in bicicletta: un magico tour tra degustazioni e locali storici
Hotel Esplenade Tergesteo - Veneto Secrets
Spa & Hotel Terme Esplanade Tergesteo (PD)
Maison B. Restaurant & Contemporary Art - Veneto Secrets
Maison B. Restaurant & Contemporary Art (VE)