Moonlight Beat: musica e bollicine al chiaro di luna

Guardando il cielo, è facile capire perché la stradina che porta all’agriturismo La Vigna di Sarah si chiami via Col di Luna: dalla cima del colle a Cozzuolo di Vittorio Veneto dove è adagiata l’azienda vitivinicola con B&B fondata dalla geniale e giovane imprenditrice Sarah dei Tos, nelle notti di plenilunio la luna è così grande che sembra, infatti, di poterla toccare con un dito. Dalla sua magia e suggestioni, Sarah ha creato Grappoli di Luna, l’unico prosecco vendemmiato di notte, che nasce dai vigneti a conversione biologica che circondano il casale, e molti altri prodotti come le confetture a base di Prosecco e, ultima nata, la farina di vinaccia di glera, unica al mondo, macinata a pietra, ricca di antiossidanti e fibre.

25032017-L1190319-3

Per far conoscere questi meravigliosi prodotti, Sarah ha ideato Moonlight Beat, un percorso di tre eventi al chiaro di luna che coniugano l’arte del vino, cultura e musica. La serata inizia dalle 18.00 con l’aperitivo, un’occasione per assaggiare le specialità dell’agriturismo, e prosegue con una cena a base di pizza di farina di vinaccia sfornata a volontà nel grande forno a legna dal mastro pizzaiolo napoletano Salvatore Staiano (nei prossimi eventi il guest chef potrebbe variare*). Verso le 20.00, al calar del sole che dona una cornice rosata tutt’intorno al colle, in un’atmosfera magica a lume di candela, inizia il concerto che, nel caso del primo evento, ha visto protagonisti i The Framers, accompagnati dalla voce narrante fuori campo che annuncia ogni brano musicale associandolo di volta in volta ad un’opera d’arte ed alla degustazione di un diverso tipo di Prosecco.

25032017-L1190331-3

Tra le eleganti sedie bianche da regista, un cameriere rabbocca attento i calici e la luna ci ricorda storie di sogni lontani. Al termine del concerto, un’altra sorpresa: Salvatore aspetta gli ospiti sorridente sfornando pizze calde alla nutella ed è impossibile non pensare che si vorrebbe ricominciare tutto daccapo per assaporare di nuovo ogni momento di questa meravigliosa serata.

Le prossime date di Moonlight Beat sono il 19 maggio con la band The Leading Guy – che ha appena firmato un contratto con la Sony! – e il 17 giugno con Max Trabucco. E se ve le perdete, non disperate: potete sempre prenotare un mini break per godervi tutte le meraviglie de La Vigna di Sarah in una delle lunotte, mini suite di design a forma di botte in legno di larice con doccia, bagno ed aria condizionata con vista sulle colline circostanti, perfette per una notte davvero indimenticabile.

Info utili

Via Col de Luna, 6
31029 Vittorio Veneto (TV)
Tel: +39 0438 1672623
*Per info sui prossimi eventi: pagina Facebook La Vigna di Sarah
Costo a pax: 45 euro con aperitivo, cena, degustazione Prosecco e concerto compresi

Altri articoli

Galleria24 - Veneto Secrets
Galleria 24 (VE)
Villa 61 Maison de Campagne (BL)
Enoteca Segreta - Veneto Secrets
Enoteca Segreta (VR)
Giardino Bistrot (TV)
Hotel Danieli - Veneto Secrets
Hotel Danieli Venezia (VE)
Museo Salce - Veneto Secrets
Manifesti pubblicitari vintage: il Museo Salce
Bon Tajer - Veneto Secrets
Bon Tajer (BL)
Distilleria Le Crode (BL)
Cibiana di Cadore street art - Veneto Secrets
Cibiana di Cadore, quando la street art salva la storia