I ristoranti più romantici del Veneto

State cercando un ristorante o una locanda per una perfetta cena a lume di candela o un pranzo con vista indimenticabile? Abbiamo selezionato per voi alcuni dei locali più romantici del Veneto scelti non solo in base all’atmosfera, resa unica da dettagli importanti, oggetti avvolgenti, luci soffuse e tramonti indimenticabili che evocano “pensieri stupendi”, ma soprattutto grazie alla forza dell’amore. Quasi tutti i ristoranti proposti sono, infatti e non a caso, gestiti da una coppia, o meglio sarebbe dire partner in crime nel lavoro e nella vita, garanzia di quella passione, cura e qualità che danno vita alla magica scintilla che vi farà assaporare non una semplice cena, ma una vera e propria esperienza.
Rigorosamente in ordine casuale!

Due Mori, Asolo (TV)

Un richiestissimo tavolo con vista sulle dolci colline di Asolo e piatti gustosi preparati con una cucina a legna vintage, senza quindi alcun uso di elettricità, per offrire i sapori più genuini e naturali. E’ con queste, romantiche, premesse che lo chef Stefano De Lorenzi ha dato vita alla sua idea di “trattoria moderna”, nel cuore del centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia. Un piccolo ristorante che vi farà davvero innamorare, oltre che per il fantastico panorama, per il profumo della legna nel caminetto sempre acceso, la cura dei dettagli della mise en place e la bellezza degli ambienti rustici. Impeccabili i piatti, a base di ricette tipiche del territorio reinterpretate con solida e moderna leggerezza, e lo spettacolo che offre la brigata al lavoro nell’affascinante cucina economica a vista.
Vai all’articolo completo con photogallery.

www.2mori.it

I ristoranti più romantici del Veneto - Veneto Secrets

SanBrite, Cortina (BL)

Il SanBrite è il ristorante che meglio interpreta la tradizione ampezzana, dal sapore di boschi di larici e pascoli incontaminati, proiettandola verso una raffinata contemporaneità. Non a caso i padroni di casa sono Ludovica Rubbini e Riccardo Gaspari, già alla guida del Brite di Larieto, garanzia da sempre di gusto, ospitalità e buon cibo. Qui lo Chef Riccardo propone un’alta cucina di montagna più creativa rispetto al Brite, rimanendo però fedele alla scelta di cucinare solo con ingredienti prodotti dall’agriturismo di famiglia: carni, cereali ed anche i formaggi. Per un appuntamento a due non mancate di prenotare il tavolo con vista sulle Tofane oppure, d’estate, di farsi organizzare ad hoc un pic nic nei prati circostanti o un pranzo lontano da occhi indiscreti nel tavolone conviviale romanticamente immerso nel vegetable garden.
Vai all’articolo completo con photogallery.

www.sanbrite.it

Ristoranti romantici Veneto - Veneto Secrets

Locanda La Candola, Farra di Soligo (TV)

Uno dei ristoranti più romantici del Veneto, grazie a una vista mozzafiato sui colli trevigiani, la Locanda la Candola è il paradiso degli amanti del buon pesce cucinato ad arte. Situata in cima a una collina, la bellissima residenza rurale con mattoni facciavista, deliziosi balconi azzurri e dettagli di charme, come le sedie in ferro battuto bianco, è stata recentemente presa in gestione da un veneziano doc, Alberto Cristante, oste ristoratore gourmand, con una lunga esperienza maturata all’Antico Pignolo e Linea D’Ombra di Venezia e più recentemente al Chichibio di Fener, che tra questi colli si è trasferito per amore. D’estate prenotate un tavolo in giardino e godetevi il panorama di quello che sicuramente è uno dei luoghi del Veneto che maggiormente incanta sotto tutti i punti di vista: culinario, estetico ed emozionale.
Vai all’articolo completo con photogallery.

www.locandacandola.com

Hosteria Padovanino, Padova

Margherita e Renato, un passato in comune di studi di scenografia messi a frutto in un locale che sembra un palco teatrale ispirato ai mondi meravigliosi di Lewis Carroll, dove tutto è fatto a mano, persino il menù scritto con una stilografica su carta pergamena, e una moltitudine di lanterne e decori appesi a veri alberi di betulle che fungono da séparé tra i tavoli. Una mise en place raffinata fatta di tovaglie di pizzo e argenteria del ‘700, pesce di altissima qualità e oltre 30 varietà di champagne lo rendono il luogo perfetto per una cena romantica, magica in prossimità delle feste, come il Natale, quando le decorazioni, realizzate a tema, sono davvero uno spettacolo.
Vai all’articolo completo con photogallery.

www.hosteriapadovanino.it

Locanda Rosa Rosae, Breda di Piave (TV)

Definito da Forbes il più bel ristorante al mondo, immerso nella campagna di Breda di Piave, è un vecchio mulino del ‘500 magnificamente restaurato da Silvio, architetto e designer, ed Elisabetta, che ne hanno fatto un paradiso romantico tra suggestioni shabby chic ed oggetti etnici scovati nei loro viaggi. Cucina semplice e casalinga con una formula curiosa full inclusive, perfetta per vivere una serata di chiacchiere infinita…E se la cena si rivelasse un successo, al primo piano la Locanda offre delle camere molto caratteristiche con eleganti letti in ferro battuto affacciati su una maliziosa vasca rétro…
Vai all’articolo completo con photogallery e leggi i consigli per la prenotazione.

www.locandarosarosae.it

Ristoranti romantici Veneto - Veneto Secrets

Ponte Pietra, Verona

Verona, la città dell’Amore, e Ponte Pietra, uno dei suoi simboli più romantici. E’ questa la meravigliosa vista che offre il ristorante ospitato in un antico palazzo del ‘400 tra arredi ricercati, ispirati ai locali aristocratici di fine ‘800, oggetti amarcord e bottiglie di amarone d’annata. Ponte Pietra è il luogo perfetto per una serata tra Bacco e Venere, basti pensare che il padrone di casa Gianni è stato per anni gestore della mitica Bottega del Vino e che il piano interrato nasconde una meravigliosa cantina in pietra di epoca romanica. Se il tempo lo consente, è stupendo mangiare nella piccola terrazza con vista, altrimenti prenotate uno dei tavoli per due vicino alle finestre.
Vai all’articolo completo con photogallery!

www.ristorantepontepietra.com

Ristoranti romantici Veneto - Veneto Secrets

Antinoo’s, Venezia

E cosa ci può essere di più romantico di una delle più belle terrazze sul Canal Grande a Venezia? Il Ristorante & Lounge Bar del 5 stelle Sina Centurion Palace si ispira a una grande storia d’amore e di sublime bellezza, quella tra Adriano, colto imperatore dell’antica Roma, e Antinoo, celebre per la sua leggendaria avvenenza. L’Hotel è infatti situato a Dorsoduro, tra il Guggenheim e Punta della Dogana, una delle prime zone abitate di Venezia dove, durante i lavori di restauro dell’Hotel, è stata trovata una rarissima moneta romana proprio con l’effige di Antinoo. La terrazza del ristorante, con soli 6 tavoli, è perfetta per una serata romantica, cullati dallo scorrere delle gondole, lasciandosi coccolare dallo chef Giancarlo Bellino, amatissimo dalle star di Hollywood per la sua cucina molto gustosa e leggera al tempo stesso.
Vai all’articolo completo con photogallery!

Altri articoli

Ristorante Belle Parti - Veneto Secrets
Ristorante Belle Parti (PD)
Osteria da Giovanni - Veneto Secrets
Osteria da Giovanni (VE)
Hotel Mioni Pezzato & SPA - Veneto Secrets
Hotel Mioni Pezzato & SPA (PD)
Trattoria alla Cima - Veneto Secrets
Trattoria alla Cima (TV)
Locanda La Candola - Veneto Secrets
Locanda La Candola (TV)
Locanda Le 4 Ciacole - Veneto Secrets
Locanda Le 4 Ciacole (VR)
Corte Realdi Suites - Veneto Secrets
Corte Realdi Suites (VR)
Da Gigetto - Veneto Secrets
Da Gigetto (TV)
Da Gigetto - Veneto Secrets
Da Gigetto – Cantina (TV)