Il sexy brunch della Palazzina a Venezia

Palazzina, il design hotel 5 stelle disegnato da Philippe Starck, è dal 2009 sinonimo di glam e feste esclusive dove tantissime celebrities sono ormai di casa. E’ qui che Johnny Depp si è trasferito per alcuni mesi durante le riprese di The Tourist, mettendosi a tarda sera ai fornelli o improvvisandosi dj alla console, o dove quest’estate Penelope Cruz e il marito Javier Bardem hanno scelto di festeggiare segretamente il loro ultimo film con una cena molto intima.

19112017-L1260532

Parte del fascino di Palazzina è sicuramente dovuto all’atmosfera sexy da club privato che si respira già all’arrivo: nessuna insegna indica l’hotel, né nella piccola calle che la ospita né fuori del portone, e una volta varcato l’ingresso si è subito avvolti da luci soffuse, colori caldi, materiali preziosi dai dettagli raffinati e ben 289 specchi esagerati per dimensioni e bellezza (realizzati da Barbini, storica famiglia di maestri vetrai muranesi, famosi per aver contribuito alla realizzazione della sala degli specchi del palazzo di Versailles in Francia). Non a caso il simbolo di Palazzina è una maschera, omaggio al Carnevale di Venezia, ma anche simbolo delle feste disinibite che l’hanno resa celebre nel bel mondo internazionale.

19112017-L1260560

Da poche settimane, Palazzina offre un nuovo appuntamento per godere delle sue sofisticate atmosfere: il Brunch con DJ Set live che si tiene ogni domenica dalle 12.30. Il format non tradisce le aspettative: la luce soffusa delle abaj-jour, la musica giusta e un bicchiere di champagne Moët & Chandon offerto dalla casa per iniziare con il giusto mood.

Brunch Palazzina Venezia Veneto Secrets

Il format è smart: si può scegliere tra il menù degustazione “Colazione a Palazzina” che comprende le classiche portate dei brunch internazionali – dal pane fatto in casa servito con burro della Normandia e crema al gorgonzola da accompagnare ad affettati e formaggi alle ottime uova alla Benedict – sino a piatti dolci e salati à la carte. Primi, secondi, ma anche insalate o club sandwich, i dessert fatti in casa: il brunch si può comporre secondo i propri gusti ed estro. Tra una spuma di patate e un hamburger di tonno la sua affezionata clientela potrà riconoscere il tocco di Gigi, patron del Caffè Concerto di Favaro Veneto, che da qualche mese collabora con la brigata di cucina portando la sua leggendaria verve creativa.

Brunch Palazzina Veneto Secrets

I tavoli sono disposti al centro della sala racchiusi a destra dall’elegante cucina a vista dove la brigata prepara i piatti e a sinistra dal bancone del bar, regno degli esperti barman. Da provare le specialità della casa: dai classici Martini ai cocktail a base di tequila serviti nei tradizionali bicchieri a forma di teschio messicano.

Terminato il brunch, è bene sapere che, letteralmente next door, si trova Palazzo Grassi, centro d’arte contemporanea che ospita grandi mostre e la collezione privata dell’imprenditore francese François Pinault, davvero perfetto per essere visitato…dopo qualche bicchiere di champagne!

Per maggiori info: www.palazzinag.itwww.palazzograssi.it | Il menù con pricing completo del Brunch può essere scaricato qui (ottimo il set menù a 50 euro con 1 bicchiere di champagne ed acqua compresi!)

Brunch Palazzina Venezia Veneto Secrets 3

Altri articoli

Impronta Ristorante - Veneto Secrets
Impronta (VI)
Teochef - Veneto Secrets
Teochef (VI)
I Rusteghi - Veneto Secrets
I Rusteghi (VE)
Estro - Veneto Secrets
Estro (VE)
Colonnetta - Veneto Secrets
Colonnetta (TV)
Museo Correr Cafè - Veneto Secrets
Il Museo Correr Café e la Principessa Sissi
Cantina Quintarelli - Veneto Secrets
Cantina Quintarelli (VR)
Caffè Florian - Veneto Secrets
Caffè Florian (VE)
Gellius - Veneto Secrets
Gellius (TV)