Bloom (TV)

Bistrot, concept store, spazio di co-working, Bloom è uno dei locali più internazionali di Treviso, dalle grandi vetrate affacciate su un bellissimo viale alberato, alle porte di Città Giardino, cuore liberty della città con le sue affascinanti ville in stile anni Venti del Novecento. Non a caso l’elegante interior design è ispirato proprio allo stile industrial deco, caratterizzato da giochi materici e di colori, tra cui spiccano il grigio pietra, l’ottanio e l’ottone, opera dello Studio Storage di Milano. Dopo anni di ricerca, i titolari, tre amici trevigiani, hanno voluto creare un luogo che promuovesse la socialità, da qui l’idea di dedicare un piano del locale al co-working, già amatissimo in città. Sarà anche grazie ai suoi servizi smart come il grande tavolo di design pensato per favorire il networking, la meeting room attrezzata, il book sharing e la possibilità di prenotare le postazioni di co-working tramite una comoda app.
Nel concept store, che impreziosisce le pareti, sono disponibili oggetti e prodotti gastronomici dai packaging di tendenza tra cui spiccano le colorate 24Bottles, bottiglie riutilizzabili eco-sostenibili (su cui viene anche servito un ottimo cocktail!). Il focus green di Bloom vive in ogni dettaglio del locale come l’acqua proposta in tetrapak o la mise-en-place con tovagliette e sottobicchieri di pelle riciclata e lavabile.

Bloom - Veneto Secrets

Innovativa anche la cucina che propone piatti internazionali – come bagels, avocado toasts, lobster rolls, fino agli hawaiani pokè – raffinatamente preparati: perfino un club sandwich qui diventa una deliziosa sorpresa! Grazie, infatti, a materie prime ricercate, alla maestria dello chef nella preparazione di lievitati, cotture e decorazioni, e ad una fornita carta di vini, una pausa da Bloom si trasforma sempre in una vera esperienza gourmet. Da vivere anche a casa, grazie al servizio di home delivery ed a una sezione di prodotti dedicata al take-away.
Anche nella pasticceria viene raggiunta l’eccellenza: grazie alla collaborazione con Biasetto, celebre pasticceria di Padova, si possono gustare dolci speciali, tra cui la torta Setteveli®, insignita da vent’anni del prestigioso premio internazionale Coupe du Monde de la Pâtisserie. Ottima anche la selezione di te’ e caffè, provenienti da tutto il mondo, che potrete scoprire in molteplici varietà, aromi e metodi di estrazione, grazie al consiglio di bar tender qualificati.
Con il suo mood conviviale, Bloom è un locale da vivere tutto il giorno, dalla colazione all’aperitivo, una vera e propria finestra sul mondo contemporaneo, dove gusto, design e ricercatezza sono di casa.

Il segreto

Se siete appassionati di caffè, potrete gustare il vero caffè all’americana, o caffè filtro: avete mai sentito parlare di V60, Chemex o un Aeropress? Sono solo alcuni degli strumenti, delle sorte di caffettiere, che servono a realizzarlo e trasformare così la pausa caffè in un’esperienza “slow” tutta da gustare!

A cura di Valentina Scarpa Bandelloni

Info utili

Bloom
Via San Liberale 10
31100 Treviso
+39 0422 277130

su App Store: Bloom Italia

Menù colazione: 10 – 12 euro
Piatti unici: 9 – 21 euro
Cocktails: 5 – 7 euro

Altri articoli

Venissa Ristorante e Osteria Contemporanea - Veneto Secrets
Venissa Ristorante e Osteria Contemporanea (VE)
Prosecco in bicicletta: un magico tour tra degustazioni e locali storici
Tolin Macelleria con Cucina (PD)
Hotel Esplenade Tergesteo - Veneto Secrets
Spa & Hotel Terme Esplanade Tergesteo (PD)
Maison B. Restaurant & Contemporary Art - Veneto Secrets
Maison B. Restaurant & Contemporary Art (VE)
Al Capriolo - Veneto Secrets
Al Capriolo (BL)
Osteria Arcadia - Veneto Secrets
Osteria Arcadia (RO)
miele dolomiti bellunesi - Veneto Secrets
Miele delle Dolomiti Bellunesi DOP
Osterie Meccaniche - Veneto Secrets
Osterie Meccaniche (PD)