Camelia Bakery (TV)

Se Carrie Bradshaw abitasse in Veneto, certo la vedreste mangiare cupcakes al Camelia Bakery in centro a Treviso.
Vicino alla sede museale di Casa dei Carraresi, il concept del Camelia Bakery viene da lontano: da quando nel 1996 la mitica Magnolia Bakery apre il suo primo store a NY e nel 2000 diventa uno dei luoghi preferiti di Carrie Bradshaw di Sex and The City, elevandolo a livello di icona mondiale (quasi un ventennio fa, incredibile quanto il mito sia ancora così attuale). Da allora, questo tipo di Bakery, paradiso delle mini tortine glassate, dolce tipico del mondo anglosassone, dei dettagli pastello, di un design country-chic che invoglia il gossip con le amiche, è diventato un must in tutte le città modaiole.

L01A9212

Nata dall’estro creativo della stilista Valentina SosterCamelia Bakery è uno dei locali più chic di Treviso. Frequentata da una clientela curiosa e esigente, è un progetto in continua evoluzione grazie alla costante ricerca di Valentina che, anno dopo anno, arricchisce di dettagli e novità questo delizioso salottino. Camelia Bakery è il tempio delle cupcakes, disegnate come vere e proprie collezioni di moda dalla stilista, delle tazzine in porcellana, della cura dei dettagli e della qualità. La grande attenzione per i prodotti artigianali e bio ne fanno un vero paradiso per foodies esigenti, come il gelato del laboratorio Ciacco di Parma, senza additivi e adatto anche a intolleranti e vegan.

Camelia ha da poco ottenuto la certificazione BIO che garantisce l’assoluta qualità dei prodotti in tutte le fasi produttive, dalla materia prima al confezionamento. L’estate scorsa la Bakery ha ampliato il laboratorio artigianale per far fronte a una richiesta in crescita costante. Pronti a scoprire la Summer Collection di cup-cakes? Per una dolcissima pausa caffè, un delizioso ice-cake con frutta fresca o un aperitivo insolito, Camelia Bakery vi aspetta nel cuore di Treviso.

Il segreto

Con più di 30 anni di direzione creativa nel gruppo Benetton, e un grande gusto personale, Valentina è un’esperta di ricerca e tendenze. Tutti i pezzi che arredano Camelia Bakery sono frutto delle sue ricerche in giro per il mondo, dalle porcellane alle poltroncine di design ai tavolini. Uno degli indirizzi preferiti? Senza dubbio il piccolo quartiere Nolita a New York che tra atélier, boutiques e show-room dei designer più trendy, riserva sempre qualche sorpresa super cool.

Altri articoli

miele dolomiti bellunesi - Veneto Secrets
Miele delle Dolomiti Bellunesi DOP
Osterie Meccaniche - Veneto Secrets
Osterie Meccaniche (PD)
Vatican Chapels - Veneto Secrets
Le Vatican Chapels e la Soundtaste Experience a San Giorgio
Osteria da Giovanni - Veneto Secrets
Osteria da Giovanni (VE)
Lavanda Ca' Mello - Veneto Secrets
Veneto Hidden Corners: il campo di lavanda di Ca’ Mello
Trattoria alla Cima - Veneto Secrets
Trattoria alla Cima (TV)
Pedalando in bicicletta dal Lido di Venezia a Pellestrina - Veneto Secrets
In bicicletta dal Lido di Venezia a Pellestrina
Locanda Le 4 Ciacole - Veneto Secrets
Locanda Le 4 Ciacole (VR)
Crema del Piave - Veneto Secrets
Crema del Piave Tomasoni