Salìs (TV)

La vista spettacolare che si gode da qui vi lascerà senza fiato. Il ristorante enoteca Salìs si affaccia su uno dei panorami più suggestivi sulle morbide colline del prosecco di Valdobbiadene, riconosciute Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
L’infinito susseguirsi di filari che lo circonda è quello del Cartizze, la “grand cru” del prosecco. Salìs infatti è il nome dialettale dato dai contadini alla speciale composizione del terreno della zona, originato da antichi sollevamenti marini e ricco quindi di quei preziosi minerali che donano al vino Cartizze un sapore unico.
Prenotate un tavolo in terrazza in una bella giornata di sole e rimarrete ammaliati dal panorama mozzafiato. Oltre alla vista unica al mondo, il Salìs è tanta passione per la cucina e per il territorio. Il talento è quello della chef Chiara Barisan, che propone piatti della tradizione rivisitati con accenti creativi e grande attenzione alla materia prima ed alla stagionalità. Curatissima la mise en place sui toni del bianco con eleganti dettagli country-chic che decorano il déhors, come ghirlande di fiori secchi, cuori intrecciati e grosse damigiane in vetro che s’illuminano la sera. Per chi fosse solo di passaggio, magari tra una cantina e l’altra, il Salìs offre anche taglieri di formaggi e salumi, perfetti per un aperitivo di qualità accompagnato da un ottimo vino. Nella zona del Prosecco DOCG, infatti, la carta dei vini non poteva che proporre le più rinomate etichette locali di bollicine, oltre che proposte alternative provenienti anche da altre Regioni.

Salìs - Veneto Secrets

Il ristorante è ospitato all’interno di una struttura più ampia, l’Agriturismo i due Carpini, che offre nove meravigliose camere con vista sulla natura, divise tra la struttura principale, Casa Salìs, ed una dependance raggiungibile passeggiando tra le vigne, Casa Due Carpini.
Attraverso le enormi vetrate a tutta altezza potrete ammirare appena svegli una vista incredibile e lasciarvi coccolare da un’ottima colazione fatta in casa.
La struttura offre anche una spa coperta ed una piscina panoramica a sfioro, a disposizione per i soli ospiti, con idromassaggio riscaldato d’inverno, che la rendono davvero una location perfetta per un weekend o una vacanza indimenticabile.
E cosa c’è di meglio di una cena romantica o un pranzo al sole da Salìs, dopo essersi rilassati in una delle piscine con vista più uniche al mondo?

Il segreto

Casa Salìs era in origine un’antica stalla, mentre le camere dell’Agriturismo due Carpini erano il fienile. Perfettamente restaurata nel 2010, la grande casa rurale conserva ancora nelle sue pareti le pietre della zona, fatte di Salìs. Sono quelle grigie incastonate nella facciata!

Salìs

Agriturismo Due Carpini

Info Utili

Salìs
Str. per Saccol 52
31049 Valdobbiadene, Treviso
+39 0423 900561

Antipasti e primi piatti: 13 – 15 euro
Secondi piatti: 14 – 22 euro
Dolci: 5 euro

Agriturismo Due Carpini
Str. per Saccol 50-54
31049 Valdobbiadene, Treviso
+39 0423 900655

Camere a partire da 140 euro a Casa Salìs e da 93 euro a Casa Due Carpini.

Altri articoli

Osteria dai Mazzeri - Veneto Secrets
Osteria dai Mazzeri (TV)
Osteria Borgoluce - Veneto Secrets
Osteria Borgoluce (TV)
Locanda Sandi - Veneto Secrets
Locanda Sandi (TV)
Bosco del Falco - Veneto Secrets
Bosco del Falco (TV)
Le Convertite - Veneto Secrets
Le Convertite (TV)
Abbazia di Praglia - Veneto Secrets
L’Abbazia di Praglia e il segreto di Dom Pérignon
Starlight Room Dolomites 360 - Veneto Secrets
Starlight Room Dolomites 360 (BL)
Punta Conterie (VE)
Antica Amelia - Veneto Secrets
Antica Amelia (VR)