CoVino (VE)

Vicino all’Arsenale di Venezia, il CoVino, piccola perla in calle del Pestrin, è un bacaro con cucina di soli 6 tavoli gestito da un giovane ristoratore, Andrea Lorenzon, che vi accoglierà con il sorriso e un originale look dandy contraddistinto dall’immancable papillon. Dall’esperienza paterna – Mauro Lorenzon è il mitico oste della più famosa enoteca La Mascareta inventore del format “Enoiteca” – ha saputo apprendere l’arte dell’accoglienza e del buon vino.

Un po’ osteria, un po’ bistrot, CoVino offre un menù contenuto che varia spesso in base alla stagionalità e alle materie prime che lo chef procura fresche ogni giorno. Molto curati i piatti, che prediligono prodotti del territorio di qualità e presidi Slow Food, preparati nella minuscola cucina a vista che diverte e acuisce la piacevole atmosfera informale e rilassata che si respira al Covino. Ottima la scelta dei vini, per la maggior di piccoli produttori, biologici e naturali.

Visti i pochi coperti, vi consigliamo di prenotare, perfetto sia a pranzo che a cena.

Il segreto

Il CoVino è tra i luoghi della città lagunare preferiti, oltre che dai veneziani stessi, da una clientela upper class anglosassone, grazie alle fortunate recensioni apparse nel NY Times e altri autorevoli magazine d’oltre oceano.

Info utili

CoVino
Calle del Pestrin 3829a
30123 Venezia
+39 041 2412705

Altri articoli

Pizzolato
Le più belle cantine di design del Veneto, tra degustazioni e sostenibilità
Venezia - Veneto Secrets
Dal tramonto all’alba tra la Salute e le Zattere
Herb - Veneto Secrets
Herb (PD)
Osteria Enoteca della Vigna - Veneto Secrets
Osteria Enoteca Della Vigna (TV)
Cantina Borgoluce - Veneto Secrets
Cantina Borgoluce (TV)
Enoteca Mariga - Veneto Secrets
Enoteca Mariga (VI)
Sulla Luna Bistrot Venezia
Sullaluna (VE)
La Ghiacciaia - Veneto Secrets
La Ghiacciaia (TV)
Scuola di San Rocco - Veneto Secrets
Quando la magia della luce incontra “il” capolavoro di Tintoretto