La Vigna di Sarah (TV)

L’agriturismo La Vigna di Sarah, circondato da 16 ettari di vigneti a coltivazione biologica che si estendono lungo la fascia collinare di Vittorio Veneto, a soli 15 minuti da Valdobbiadene, cuore della produzione del Prosecco DOCG, è situato in una posizione panoramica in cima ad una collina dal romantico nome di Col di Luna, così chiamata perché nelle notti di luna piena il chiarore la investe di magici bagliori.
L’azienda vitivinicola nasce nel 2010 dall’amore per la natura e la vita all’aria aperta della giovane imprenditrice Sarah Dei Tos che è proprio studiando i benefici influssi della luna sugli esseri viventi che crea Grappoli di Luna, il primo ed unico Prosecco DOCG vendemmiato di notte, quando la temperatura è più bassa rispetto al giorno e non si rischia quindi la fermentazione precoce. Con la volontà di studiare gli effetti della luna sul prodotto finito e di riuscire a donargli il magico potere rigenerante che il corpo celeste sprigiona durante alcune delle sue fasi, Sarah ha creato un vino unico che già nelle prime due annate presenta caratteristiche diverse rispetto al Prosecco tradizionale: profumi intensi, dolci e floreali, di glicine, acacia e agrumi e una maggiore sapidità al palato.

La Vigna di Sarah è anche il primo luogo al mondo dove si può fare una degustazione o soggiornare all’interno delle Lunotte, botti in profumato legno di larice, nate per consentire agli ospiti di vivere davvero a contatto della natura e dei suoi benevoli elementi astrali. Due Lunotte mini suite con bagno, doccia ed aria condizionata sono adagiate lungo la collina, perfette per notti indimenticabili, mentre la terza, una lounge pensata per degustazioni, è situata nel bellissimo giardino fiorito, ideale per vivere un’esperienza multisensoriale davvero unica. Poco più in là, proprio sul cucuzzolo della collina, si trova l’agriturismo, una vecchia casa colonica caratterizzata da suggestive stanze con vista a 360° sul panorama circostante che offre 3 camere con formula B&B e varie zone relax per gli ospiti. Arredato da Sarah con pezzi di design country chic, che infondono un piacevole gusto contemporaneo agli ambienti, il casale è stato completamente ristrutturato in bioedilizia, conservando tutti i dettagli originari dell’antica struttura, dai pavimenti alle travi in legno.

Su prenotazione, La Vigna di Sarah offre la possibilità di personalizzare al meglio la propria visita e organizzare, oltre alle degustazioni, anche pranzi, cene, feste o pic-nic sul prato.

Il segreto

Le Lunotte sono state realizzate da Gaberlotto, dal 1775 azienda storica del trevigiano specializzata in botti, mentre gli interni sono stati progettati da Itlas in legno di larice, tranne i comodini per cui è stato scelto il cirmolo, un legno molto profumato il cui aroma persistente dona una piacevole sensazione di benessere.

Info utili

La Vigna di Sarah
Via Col de Luna, 6
31029 Cozzuolo, Vittorio Veneto, Treviso
+39 340 6003442

Altri articoli

La Serra dei Giardini - Veneto Secrets
Caffè La Serra (VE)
San Giorgio Café - Veneto Secrets
San Giorgio Cafè (VE)
Biennale di Venezia 2019 - Veneto Secrets
Biennale 2019: da non perdere all’Arsenale
Ristorante Ai Tre Garofani - Veneto Secrets
Ai Tre Garofani (VE)
Spinechile Resort - Veneto Secrets
Spinechile Resort (VI)
Da Aurelio - Veneto Secrets
Da Aurelio (BL)
Nòmada - Veneto Secrets
Nòmada (VE)
Osteria al Corder - Veneto Secrets
Osteria al Corder (TV)
M1ka Market Place - Veneto Secrets
M1ka Market | Place (TV)