Locanda Sandi (TV)

Nel cuore della generosa terra del Valdobbiadene Prosecco DOCG, la Locanda incarna alla perfezione il sogno country-chic di una casa colonica di inizio ‘900. Parte della Tenuta Villa Sandi, ospita un ristorante con un magnifico sottoportico panoramico circondato da un parco da cui si gode di una bella vista sulle adiacenti colline. Il genuino calore e senso “di casa” che si respira non appena si arriva alla Locanda interpreta con classe la tradizione rurale di queste colline e si accompagna a una straordinaria cura del particolare: pizzi e tovaglie ricamate a mano, porcellane e tendaggi dal delizioso decoro floreale e romantiche abat-jour sono solo alcuni dei dettagli che impreziosiscono gli ambienti.

La Locanda è il luogo perfetto dove assaggiare la cucina casalinga della tradizione trevigiana e degustare i vini Villa Sandi, tra cui il Prosecco Cartizze Vigna La Rivetta, l’unico ad aver ricevuto Tre Bicchieri dal Gambero Rosso. Nel menù, a base di ingredienti stagionali, non mancano mai alcuni must dell’ospitalità veneta: dalle lumache gratinate alle erbette al baccalà mantecato con polenta, dalla pasta fresca al ragù alle carni alla brace come il galletto e il filetto di manzo. Su prenotazione, è possibile anche ordinare il buonissimo spiedo, una delle specialità più popolari di queste colline.

Locanda Sandi - Veneto Secrets

La Locanda offre anche sei deliziose camere, arredate in stile rustico, per vivere l’emozione della campagna veneta più autentica immersi nel verde di una delle sue zone collinari più belle.

D’estate è meraviglioso pranzare nel porticato con vista sul parco, mentre d’inverno potete prenotare l’intima e suggestiva veranda in stile inglese al primo piano con vista sulle vigne o un tavolo davanti al grande caminetto dove viene cucinata la carne alla griglia.
Se non avete fretta, vale davvero la pena di prenotare una visita guidata alla vicina Villa Sandi, la splendida residenza del ‘600 che ospita una delle cantine più belle del Veneto, oppure prendere un aperitivo nell’adiacente Bottega del Vino, dove potrete anche acquistare i vini assaggiati alla Locanda.

Il Segreto

L’interior design, che riesce a coniugare alla perfezione tradizione veneta e ricercatezza internazionale, cambiando a seconda delle stagioni, è curato personalmente da Augusta Pavan, moglie di Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi, che ama ricercare oggetti unici nei migliori mercatini d’antiquariato d’Europa per decorare le diverse proprietà del gruppo.

Info utili

Locanda Sandi
Via Tessere 1
31049 Valdobbiadene, Treviso
+39 0423 976239

Altri articoli

J-Farm Le Cementine - Veneto Secrets
J-Farm @ Le Cementine (TV)
Da Aurelio - Veneto Secrets
Da Aurelio (BL)
I Tamasotti - Veneto Secrets
I Tamasotti (VR)
Al Capriolo - Veneto Secrets
Al Capriolo (BL)
Venezia Romantica: le viste più belle - Veneto Secrets
Venezia Romantica: le viste più belle
Brodo di Arqua Petrarca - Veneto Secrets
Brodo di Giuggiole
ostrica rosa - veneto secrets
L’ostrica rosa di Scardovari
Dolomais - Veneto Secrets
Dolomais
Bar del Posta @ Hotel de la Poste - Veneto Secrets
Bar del Posta @ Hotel de la Poste (BL)