Vecia Ostaria in Caneva (TV)

La Vecia Ostaria in Caneva colpisce nel segno per il miglior rapporto qualità/prezzo del Montello, l’ottima carne, i genuini prodotti locali e la passione dei due giovani titolari, Stefano e Nicola, che hanno voluto creare un ristorantino che rispettasse la filosofia vincente degli anni d’oro della nostra Terra: pochi fronzoli e prodotti di grande qualità.

Un luogo semplice, fuori dal tempo in mezzo alla campagna, che punta sulle specialità del territorio e sui sapori di ciò che è buono per natura. Nella piccola sala dell’osteria, il must è la carne cucinata alla griglia nel grande caminetto che abbraccia il locale. Enormi le costate di vitello e le fiorentine che il titolare e caposala Stefano ti mostra orgoglioso sulla bilancia prima di cuocerle. La carne, davvero speciale, è selezionata dai titolari da due piccoli produttori, rispettivamente della zona del Montello e di Montalcino in Toscana. Unica piccola eccezione a una filosofia che sposa il km0: crostini con l’olio del Montello, verdure di una serra lì vicino, vino selezionato dalle cantine locali. Pochi piatti nel menù, tutti fatti in casa con porzioni abbondanti.

D’inverno vicino al camino, o d’estate nel piccolo dehor, la Vecia Osteria in Caneva è perfetta per un pranzo domenicale o una serata “carnivora” tra amici, certi che la schietta onestà “contadina” che si respira nell’aria vi farà voglia di farvi diventare…di casa.

Il segreto

L’Osteria è stata una delle prime balere della zona. Aperta nel 1968, inizialmente aveva una piccola sala da ballo col juke box e ai clienti venivano serviti il vino e la grappa prodotti dalla famiglia che lo gestiva. Col tempo, iniziarono a proporre delle piccole cose da mangiare, finché, verso la metà degli anni ’80, vennero costruiti il camino e il bancone del bar, davvero molto bello, che ancora oggi è presente.

Info utili

Vecia Ostaria in Caneva
via Frà Giocondo 30
31040 Volpago del Montello (TV)
+39 348 2996935

Altri articoli

Da Gigetto - Veneto Secrets
Da Gigetto (TV)
Da Gigetto - Veneto Secrets
Da Gigetto – Cantina (TV)
Le Beccherie - Veneto Secrets
Le Beccherie (TV)
La Muda di San Boldo - Veneto Secrets
La Muda di San Boldo (TV)
Balobino - Veneto Secrets
Enoteca Osteria Balobino (PD)
Ottone - Veneto Secrets
Ristorante Birraria Ottone (VI)
Trattoria Filippetto - Veneto Secrets
Trattoria Filippetto (VI)
Pizzolato
Le più belle cantine di design del Veneto, tra degustazioni e sostenibilità
Arquà Petrarca - Veneto Secrets
Arquà Petrarca: il Borgo Incantato