Verdegaio (TV)

Verdegaio a Susegana (TV) incarna il sogno della campagna bucolica: finestre di legno verde, fiori freschi, caminetto, un parco delle meraviglie. Nelle sale, una collezione, in continuo ampliamento, di oggetti antichi ricchi di storia che ricordano le attività artigianali locali: il cesto in latta dei vecchi gelatieri, i servizi da tè dell’800, la cucina economica vintage…

Colpisce davvero l’atmosfera “incantata” del luogo: sarà perchè la titolare Rosa Gramaccioni, dopo aver viaggiato il mondo, l’ha eletta a sua dimora ideale, curandone ogni aspetto davvero nei minimi dettagli. Un grande pregio l’essere riuscita a circondarsi di persone straordinarie: ammalia il sorriso gentile della caposala, la passione dello chef Igor nel creare piatti con i migliori ingredienti dall’orto e la cura con cui, in prossimità di ogni evento, il luogo viene decorato con fiori freschi e manufatti artistici. La sensazione è quella di essere capitati in una grande e bella famiglia, dove ognuno è orgoglioso di contribuire a fare la sua parte al meglio.

Aperta da giovedì a domenica, la cucina è tradizionale veneta, molto curata l’estetica e i colori di ogni piatto, con un menù che varia secondo le stagioni e le primizie dell’orto con pane, pasta e dolci tutti fatti in casa. Servizio di classe e un’ottima offerta vegetariana. Tra i vini della casa, il Prosecco Verdagaio Tranquillo, fatto con le uve del loro vigneto.

D’estate il parco è davvero uno splendore e offre la possibilità, perfetta anche per le famiglie, di andare a trovare gli animali della fattoria o di approfittare del tavolo Chic Nic, un angolo di paradiso sotto gli alberi dove poter gustarsi la natura lontano da tutto e da tutti tra plaids, lanterne, un cestino da pic nic (servizio per massimo per 8 persone, prenotabile con alcuni giorni di anticipo). D’inverno vi consigliamo la sala del caminetto, mentre d’estate si può pranzare nella veranda, da cui si può godere del verde e della meravigliosa vista sui colli circostanti.

Il segreto

Verdegaio era un antico bachificio dell’800, acquistato dal padre di Rosa, l’attuale proprietaria, con lo scopo di donarla ai propri figli affinchè avessero un luogo dove stare assieme. Il suo “desiderio” non avrebbe potuto realizzarsi in modo più felice, vedendo cosa Verdagaio è diventato oggi.

Info utili

Verdegaio
via Barriera 20
31058 Susegana, Treviso
+39 0438 450457

Altri articoli

La Muda di San Boldo - Veneto Secrets
La Muda di San Boldo (TV)
Campana Suites - Veneto Secrets
Campana Suites (VI)
Balobino - Veneto Secrets
Enoteca Osteria Balobino (PD)
Ottone - Veneto Secrets
Ristorante Birraria Ottone (VI)
Oriental Bar Metropole - Veneto Secrets
Oriental Bar, Metropole Hotel (VE)
Pizzolato
Le più belle cantine di design del Veneto, tra degustazioni e sostenibilità
Arquà Petrarca - Veneto Secrets
Arquà Petrarca: il Borgo Incantato
Agriturismo La Paterna - Veneto Secrets
La Paterna (TV)
Venezia - Veneto Secrets
Dal tramonto all’alba tra la Salute e le Zattere